CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
L’ offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.cialdecapsulecaffe.it e il Servizio Clienti numero 057149328 sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Definizioni:
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore.
1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.cialdecapsulecaffe.it oppure tramite telefonata, che ha concluso un ordine accettato da Loran Coffee.
1.3 Con l’espressione “Fornitore”, si intende la LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe, con sede in Via V. Bachelet 13, 56024 Ponte a Egola (PI), Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa, Codice Fiscale e Partita IVA 01923660508.
Parti del contratto:
Le parti del contratto sono le seguenti:
– LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe, con sede in Via V. Bachelet 13, 56024 Ponte a Egola (PI) Codice Fiscale LRVGPP79R11E791Q e Partita IVA 01923660508
– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.cialdecapsulecaffe.it oppure tramite telefonata, che ha concluso un ordine accettato da LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe.
Oggetto del contratto:
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.cialdecapsulecaffe.it
Modalità di stipulazione del contratto – Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita:
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.cialdecapsulecaffe.it, ove accedendo nella sezione e-commerce, denominata “shop” e seguendo le procedure indicate, l’Aquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni ivi indicati.
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Loran Coffee Distribution di Lorvino Giuseppe si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
Registrazione al sito
La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.
Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Eventuali ordini esteri saranno evasi off line dalla LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Loran Coffee Distribution di Lorvino Giuseppe sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, LORAN COFFEE invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine LORAN COFFEE verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell’ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui LORAN COFFEE non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Modalità di pagamento accettate
LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
– PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email per inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal, su questa piattaforma potrai utilizzare il tuo conto PayPal per effettuare la transazione oppure una delle seguenti carte di credito:American Express, Visa o Mastercard, tutta la transazione verrà gestita da PayPal.
Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano.
Loran Coffee Distribution di Lorvino Giuseppeeseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Loran Coffee Distribution di Lorvino Giuseppe effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine.
La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna.
Loran Coffee Distribution di Lorvino Giuseppe si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti al numero 057149328 e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una e-mail all’indirizzo info@cialdecapsulecaffe.it, oppure telefonando al Servizio Clienti, al numero 057149328
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con P.Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo la emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96);
Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta lettronica).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa
all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe Via G. Bruno, 8 56024 Ponte a Egola (PI).
Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.»
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da LORAN COFFEE DISTRIBUTION di Lorvino Giuseppe sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail al seguente indirizzo info@cialdecapsulecaffe.it, ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 393 2314869. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di LORAN COFFEE che provvederà, quindi, alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Diritto vigente e foro competente La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
Consegne
Costo della spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in funzione dell’importo totale dell’ordine.
Costi di spedizione
Fino a 85€, 10.00 euro
Superato l’importo di 85.00 € la spedizione è Gratuita
Per la consegna alle isole minori è prevista una spesa fissa aggiuntiva di 15.00 €.
Per le spedizioni sul territorio di S. Marino e Città del Vaticano il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Consegna dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti si possono effettuare solamente per i seguenti territori: Italia, isole comprese, con unica esclusione delle zone franche (Livigno e Campione d’Italia), Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.
La consegna dei prodotti ordinati dal Cliente verrà effettuata entro 3/4 giorni lavorativi.
I prodotti verranno spediti esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. Il corriere incaricato effettuerà la consegna durante l’arco della giornata. Qualora non trovasse il destinatario all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di mancata consegna contenente un numero telefonico al quale rivolgersi per la riconsegna. Il corriere è responsabile della consegna.
Il Cliente può segnalare al numero aziendale 393 2314869 attivo per il “Servizio ai Clienti” eventuale mancata o ritardata consegna dei prodotti; in tal caso il Cliente verrà coadiuvato dalla LORAN COFFEE per la tutela i propri diritti come per legge.